CENTRO MEDICO SALUS

Informazioni

Centro di Vulnologia - Prevenzione e cure del piede diabetico - Ferite difficili ambulatoriale e domiciliare Tel. 091 8486362 - Cellulare 3349167406 attivo tutto l’anno nei giorni feriali dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

L’ambulatorio delle ferite difficili o centro vulnologico del Salus Toselli di Palermo con équipe di professionisti altamente specializzati nato per gestire e guarire lesioni della cute.

Quando la cute è rotta, i germi possono entrare e causare infezioni. Esistono molti tipi di ferite. Più piccola è la ferita, più velocemente guarisce di solito. Le ferite grandi o profonde richiedono più tempo per migliorare e, se non trattate correttamente, possono causare dolore, un generale declino della salute e portare a complicazioni come la cancrena. Le ferite che non cicatrizzano possono essere il risultato di effetti collaterali come obesità, cattiva circolazione, diabete, immobilità e radioterapia (post Attinica).

Il nostro approccio mirato e multidisciplinare per la cura delle ferite acute e croniche è finalizzato ad aiutarti a guarire più velocemente ed a rimetterti in piedi. Identifichiamo il miglior piano di trattamento aiutando a migliorare la capacità di guarigione del tuo corpo. Il centro vulnologico offre cure e trattamenti personalizzati delle ferite.

La visita vulnologica è il primo momento di contatto con il paziente con lesioni cutanee croniche. Si tratta di un una visita generale durante la quale il paziente viene accolto e inquadrato sia da un punto di vista clinico che psicologico, a seguito delle ricadute relazionali che la lesione può provocare. Vengono considerate le cause scatenanti o determinanti la lesione, sempre con estrema attenzione al “paziente/persona” e analizzate le lesioni cutanee.

 Questo sito utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.